26 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TRECASTAGNI "FORZA 7", JONICA AL PRIMO STOP, SORRIDE IL TORREGROTTA - Lo Sporting Taormina sulla scia della capolista. La nona giornata in pillole.

03-11-2014 19:40 -


Tende a sgretolarsi il gruppetto di testa dopo la 9^ giornata del Girone C, con Trecastagni, Sporting Taormina ed Atletico Pedara che fanno bottino pieno e sfruttano le sconfitte di Troina, Jonica e Pro Mende.
Nelle retrovie, tranne le ultime tre della graduatoria, tutto il resto del plotone mostra segni di vitalità.
Primo sorriso stagionale per il Torregrotta cui fa da contrappeso il primo dispiacere per la Jonica.
Queste le note principali della 9^ di andata nella quale sono 30 le reti complessivamente realizzate, 8 delle quali nella partita del "La Carlina" dove il Trecastagni ingrana la sesta (...). Ammontano infatti a sei le vittorie consecutive degli etnei che si divertono al tiro al bersaglio contro l´Aci San Filippo (7-1) e proseguono nel ruolo di lepre del girone. Vittoria a suon di gol anche per lo Sporting Taormina, che ne...dice quattro al San Filippo del Mela, confermandosi macchina da gol (sono già 25) e si mantiene in scia alla capolista. Vittoria pesantissima in trasferta per l´Atletico Pedara che fa il colpo gobbo del week-end, passando sul campo della Pro Mende.

Segna il passo il Troina che và sotto di due reti, riesce a riequilibrare le sorti della gara, ma finisce col venire punito sui titoli di coda dal Real Aci che prende ossigeno al pari del Città di Randazzo che infligge alla Jonica la prima sconfitta in campionato e del Torregrotta che in 9 contro 11, fa suo il confronto diretto col Randazzo, interrompendo il digiuno di vittorie in campionato che durava dall´ultima giornata dello scorso torneo.

Uniche due partite ad essere terminate senza vinti né vincitori, quella del "Bonanno" dove il San Gregorio riesce ad imbrigliare la Forza Calcio Spadaforese e l´altro pari a reti bianche colto dal Pistunina che seppure in doppia superiorità numerica, non trova la via della rete contro l´indomito Aci Sant´Antonio.

Tra le note statistiche salienti della giornata, già detto della sesta perla consecutiva del Trecastagni, si allunga a 5 anche la serie di vittorie di fila dello Sporting Taormina che, con il 4-0 inflitto al San Filippo del Mela, inanella la 19 affermazione nelle ultime 20 partite casalinghe, avendo mancato l´appuntamento con i tre punti solo il 25 gennaio scorso contro il Castelbuono 1975 (2-2).
Continua a marciare a ritmo inarrestabile in trasferta l´Atletico Pedara che passando sul campo della Pro Mende, ottiene la quarta affermazione esterna su altrettante partite disputate fuori dalle mura amiche.
Peggiora sempre di più lo score dell´Aci San Filippo, prossimo avversario del Torregrotta, sabato 8 ad Acicatena, che oltre a non andare a punti dalla trasferta col Città di Randazzo di un mese fa (0-0 il 5 ottobre scorso), negli ultimi 180´ disputati ha incassato 13 reti, avendone subite 6 dallo Sporting due sabati addietro e addirittura 7 nel sabato di Ognissanti dal Trecastagni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it