30 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TURNO CALDISSIMO IN CODA - 22^ giornata nel SGS. Acr-Città per la supremazia cittadina, Nelle retrovie, scontri da dentro o fuori.

21-02-2014 08:00 -
Ultimo week-end di febbraio anche nei campionati regionali del settore giovanile che giunge alla 9^ di ritorno, giornata che ha in calendario il derby tutto messinese tra il Città di Messina già aritmeticamente primo ed i fuori classifica dell´ACR, per una sfida nella quale pur senza punti in palio c´è da giurarci che le due compagini si misureranno per legittimare la propria superiorità.

Trasferta irta di insidie per la Free Time che con un secondo posto ancora tutto da confermare si reca sul campo di "Zigari" ospite di una Promosport cui servono punti per evitare i play-out.

Fermo il Messina Sud per il turno di riposo, il Giardini Naxos dopo esser scivolato nella buccia di banana del Riviera Messina Nord, va sul campo di uno Sporting Club in crisi. Si tratta di un match nel quale si verificherà se le sopite ambizioni play-off dei giardinesi, prevarranno o meno sulla paura play-out messinese.

A Giammoro, il Valle del Mela dopo aver incassato la cinquina dalla capolista, non ha accantonato del tutto le speranze di agganciare il quarto posto e attende i brolesi della Futura cui manca ancora poco per tagliare il traguardo della matematica permanenza.

Permanenza che invece resta appesa "a doppio filo" e che si gioca sabato pomeriggio con qualche ora di distanza nei due match in programma rispettivamente al "Rogazionisti" ad al "Vasi".
Sul campo messinese, è derby fratricida tra lo Junior Club Curcuraci terzultimo ed il Riviera Messina Nord penultimo, che dopo il colpaccio di Giardini sogna il sorpasso in graduatoria ai danni della squadra di Di Pietro che dal canto suo intende affermare il proprio fattore campo.
Su quello pirainese invece, mezz´ora dopo la fine del match del "Rogazionisti", il fanalino di coda Nuova Rinascita, gioca la gara dell´ultima spiaggia e punta al primo successo in campionato contro un Torregrotta che reduce da due vittorie consecutive e ancora tutt´altro che tranquillo, non vuole fermarsi sul più bello.

Per la 22^ del campionato Regionale Giovanissimi, in attesa dei tre confronti diretti che animeranno l´infuocato finale di stagione, giocano tutte in casa le prime della classe.

Al "Ciccino Micale" la Free Time difende il vantaggio dalle inseguitrici ospitando il tranquillo Messina Sud. Più complicato appare sulla carta il compito che attende la Jonica che dovrà vederesela con l´ostica Promosport. Il Città di Messina attende invece a Mili Marina un Atletico Villafranca ancora alla ricerca dei punti della tranquillità.

Trasferta sullo jonio per il Curcuraci che tenta l´aggancio alla Promosport recandosi sul rettangolo di gioco del Giardini Naxos. Viaggiano anche le due formazioni attestate a quota 31, ma se per lo Sporting Club Messina si tratta di respingere le insidie della stracittadina con un Riviera Messina Nord ancora vivo e vitale, per la Nuova Rinascita c´è da affrontare un Torregrotta che intravede nei 70´ del Comunale, l´occasione per brindare alla salvezza virtuale.

Chiude il programma della giornata, lo scontro di Brolo nel quale i 99/00 della Futura giocano le ultime chances, ospitando il Valle del Mela che rischia in caso di sconfitta, di venire "fagocitato" nella spirale che conduce alla retrocessione diretta.


ALLIEVI REGIONALI - GIRONE C - 22^ GIORNATA - 9^ DI RITORNO

ACR MESSINA (43 f.c.)- CITTA´ DI MESSINA (55) - sabato (and.1-0)
J.C.CURCURACI (13) - RIVIERA MESSINA NORD (11) - sabato (and.1-1)
NUOVA RINASCITA (6) - TORREGROTTA (19)- sabato (and.0-1)
PROMOSPORT (15) - FREE TIME C.ORLANDO (41)- (and.1-2)
S.C.MESSINA (17) - GIARDINI NAXOS (36) - (and.0-2)
VALLE DEL MELA(32) - FUTURA BROLO (21)- (and.4-3)
Riposa: MESSINA SUD (37)



GIOVANISSIMI REGIONALI - GIRONE C - 22^ GIORNATA - 9^ DI RITORNO



CITTA´ DI MESSINA (55) - ATL.VILLAFRANCA - (14) - (and.8-0)
FREE TIME C.ORLANDO (60)- MESSINA SUD (29)- (and.3-1)
FUTURA BROLO (3)- VALLE DEL MELA (7) - (and.1-4)
GIARDINI NAXOS (28)- J.C.CURCURACI (41) - (and.1-1)
JONICA F.C. (56) - PROMOSPORT (44)- SABATO (and.1-1)
RIVIERA MESSINA NORD (7) - S.C.MESSINA (31) - (and.1-7)
TORREGROTTA (16) - NUOVA RINASCITA (31)- (and.0-3)

Realizzazione siti web www.sitoper.it