30 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TUTTO COME DA COPIONE - Senza sorprese il turno pre-festivo nei gironi messinesi del Settore Giovanile.

24-12-2013 04:00 -


Nulla di nuovo nei due gironi messinesi del Settore Giovanile Scolastico Regionale. Vincono infatti tutte le squadre della parte alta della classifica, lasciando invariate le posizioni sia in testa che in coda.

Questo in sintesi, quanto accaduto nel week-end pre-natalizio, diventato "lungo" per via del posticipo serale tra Nuova Rinascita e Valle del Mela, giocatosi ieri sera al "Vasi" di Gliaca di Piraino, con la Nuova Rinascita che torna a muovere la propria classifica costringendo al pari (1-1) il Valle del Mela.

Nel campionato Allievi Regionali, detto del posticipo di Gliaca, il Città di Messina si sbarazza a suon di reti dello Junior Club Curcuraci, infliggendo un set sul campo dei "Rogazionisti" e gara chiusa sul 6-2, per l´undicesima vittoria stagionale dei ragazzi di mr.Laganà.

Sul campo di Monforte Marina, tutto facile anche per l´ACR che si impone 5-1 sullo Sporting Club, nella gara "senza punti" di turno.

Vince di stretta misura il Giardini Naxos che deve faticare più del previsto per piegare una Promosport che dopo i numerosi bocconi amari ingoiati nel girone di andata, si candida ad un girone di ritorno da protagonista.

Chiuso il primo tempo avanti di due reti (1-3), la Free Time vince ma rischia grosso a Torregrotta dove i padroni di casa, accorciate le distanze, sfiorano il meritato pari nel recupero.

Ancora una vittoria sofferta, questa volta parliamo del Messina Sud che di misura (3-2) espugna l´Annunziata e costringe il Riviera Messina Nord all´ennesima sconfitta.


Nel girone C dei Giovanissimi, la Free Time con due reti nelle prime battute di gioco, svolge diligentemente il proprio compitino contro un tenace Torregrotta che al "C.Micale" vede fermarsi a quattro il numero delle partite utili consecutive.

Alla capolista paladina, fa eco il Città di Messina che travolge con nove reti la Futura. Vince col più classico dei risultati anche la Jonica nel serale di S.Teresa di Riva. Due a zero a favore degli jonici sulla Nuova Rinascita.

Importante il successo esterno del Curcuraci che si impone a Giammoro sul Valle del Mela e mantiene saldamento in pugno il quarto posto play-off, tenendo a debita distanza la Promosport che dal canto suo, prevalendo 2-1 allo "Zigari" sul Giardini Naxos sorpassa lo Sporting Club Messina, costretto al pari (1-1) dall´Atletico Villafranca che nell´unica partita di tutta la giornata, conclusa in parità, ottiene un punticino che fa classifica.

Da copione, infine, oseremmo dire, il successo del Messina Sud (5-2) sul Riviera Messina Nord, che condivide con la Futura, il poco gradevole primato di retroguardia più battuta del girone (78 reti).

Realizzazione siti web www.sitoper.it