26 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ULTIMA DEL 2013, PARTE IL GIRONE DI RITORNO - Il programma del SGS Regionale nei gironi messinesi.

20-12-2013 07:05 -

Ultimo turno di campionato, prima del meritato riposo natalizio e del cenone di fine anno con i tornei che riprenderanno nel week-end dell´Epifania.
Prende dunque avvio il girone di ritorno, con i cali di tensione del periodo, debitamente dietro l´angolo e le formazioni che occupano le retrovie della graduatoria, attese agli inevitabili colpi di coda.


ALLIEVI

Nel girone messinese degli Allievi, il Città di Messina, saldamente al comando del proprio raggruppamento, va sulla riviera nord cittadina per rendere visita allo Junior Club Curcuraci che spera di trovare una capolista svagata e con la testa alle festività. Il Giardini Naxos, ristabilite le gerarchie con la perentoria affermazione sul Messina Sud, ospita sul proprio terreno, una Promosport in salute e reduce da due vittorie consecutive. Si accennava al Messina Sud che andrà all´Annunziata per un altro derby peloritano, dovendo rendere visita al Riviera Messina Nord che dopo il brillante 3-1 rifilato all´Acr, cerca vittorie "da tre punti".
Per il Valle del Mela, in serie utile e in procinto di sferrare l´assalto alla quarta poltrona, c´è l´impegno fuori casa con la Nuova Rinascita che rischia di rimanere inevitabilmente attardata all´ultimo posto.
Dopo il vittorioso recupero di mercoledi contro la Futura, la Free Time si reca a Torregrotta per risalire la corrente contro una compagine chiamata ad ammortizzare al più presto, l´inatteso capitombolo della settimana precedente con la Promosport.
Per lo Sporting Club invece, sul campo di Monforte Marina a seguito accordo tra le società per la perdurante indisponibilità del Marullo, il turno pre-natalizio riserva il confronto con l´Acr Messina, nella giornata in cui il turno di riposo previsto dal calendario, consente alla Futura di restare, ansiosa, alla finestra.


GIOVANISSIMI

Si apre senza nessun confronto diretto anche il girone C dei 99/00, nel quale la Free Time, capolista in fuga, ospita il Torregrotta su di giri dopo l´impresa di Barcellona. Non dovrebbero riservare grosse sorprese, il match di Mili Marina nel quale si affrontano due squadre bisognose di punti per opposti motivi. Il Città di Messina per mantenere contatto dalla vetta e la Futura, che deve evitare l´ultimo posto se vuole giocare la chance del play-out.
La Jonica, nel consueto serale del sabato, dovrà tirare fuori il meglio di sé per avere ragione della Nuova Rinascita. Trasferta difficile per lo Sporting Club che va a Villafranca dove trova un undici agguerrito e in serie sì, che punta al bottino pieno per allontanarsi dalle sabbie mobili. Per la Promosport, c´è la gara del riscatto allo "Zigari" contro un Giardini Naxos tutt´altro che arrendevole. Infine gara tutta in discesa per il Messina Sud che prenota i tre punti ed un sereno Natale, dovendo affrontare un Riviera Messina Nord che non dovrebbe creare grossi grattacapi.


ALLIEVI REGIONALI - GIRONE C - 14^ GIORNATA - 1^ DI RITORNO

GIARDINI NAXOS (26) - PROMOSPORT (8) - (and.2-1) domenica ore 10,30
J.C.CURCURACI (9) - CITTA´ DI MESSINA (31) - (and.0-3) sabato ore 15
NUOVA RINASCITA (4) - VALLE DEL MELA (21) - (and.0-0) sabato ore 17,30
RIVIERA MESSINA NORD (8) - MESSINA SUD (22) - (and.1-2) domenica ore 10,30
S.C.MESSINA (14) - ACR MESSINA (28) - sabato a Monforte Marina ore 15,00 (and.0-1)
TORREGROTTA (12) - FREE TIME CLUB (22) -(and.2-2) sabato ore 15
Riposa: FUTURA BROLO (8)


GIOVANISSIMI REGIONALI - GIRONE C -14^ GIORNATA - 1^ DI RITORNO

ATLETICO VILLAFRANCA (11)- S.C.MESSINA (24)-(and.0-3) domenica ore 10
CITTA´ DI MESSINA (33) - FUTURA (2) - (and.6-0) domenica ore 10,30
FREE TIME CLUB (36) - TORREGROTTA (12) - (and.5-0) domenica ore 10,30
JONICA F.C. (32) - NUOVA RINASCITA (19) - (and.3-2) sabato ore 17,30
MESSINA SUD (19) - RIVIERA MESSINA NORD (3)- (and.6-1) domenica ore 10,30
PROMOSPORT (23)- GIARDINI NAXOS (16)- (and.3-2) domenica ore 10,30
VALLE DEL MELA (6) - J.C.CURCURACI (27) - (and.0-4) domenica ore 10,30

Realizzazione siti web www.sitoper.it