15 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ULTIMA GIORNATA CON UNA PRIMA ASSOLUTA - Il pallone racconta: al Comunale con una termitana solo un precedente in Coppa Sicilia

20-04-2013 10:30 -
Prima assoluta di una formazione termitana in campionato al Comunale che prima dell´appuntamento di domani pomeriggio per l´ultima gara casalinga stagionale dei rossoblù contro il Real Calcio, aveva ospitato una compagine di Termini Imerese soltanto in occasione della semifinale di Coppa Sicilia 1996/97, quando nella primavera del ´97, i rossoblù allora guidati da Antonio La Rosa, furono fermati alla soglia della finalissima, da un Termini Cascino che in quella stagione avrebbe compiuto il salto di categoria, seguito dai torresi nell´annata successiva.

Finì a reti bianche, con i rossoblù, nelle cui file militava Rocco Pino, unico superstite di quella partita, che nel match giocato al "Grisone", concluso con la sconfitta per 2-0, dovettero salutare amaramente la competizione che l´anno successivo li avrebbe invece visti trionfatori nella storica finale di Mussomeli.

Grazie alla preziosa collaborazione di Carmelo Polito, storico corrispondente della società per la Gazzetta del Sud, Vi proponiamo il tabellino di quel pomeriggio al Comunale.


TORREGROTTA - 0
TERMINI CASCINO - 0


TORREGROTTA: Pellegrino, Milici, Pino Rocco, Da Campo, La Rosa Daniele (66´ Paternò), Lupica (46´ Donia Antonio), Mufalli, Cocozza, Torre, Materia (55´ Santamaria), De Salvo.
a disposizione: Galì, Grasso
All.:Antonio La Rosa

TERMINI CASCINO: Morreale, Matita, Mantia V., Nicotra, Manfredi, Castiglia, Maglio (55´ D´Amico), Mantia A., Taormina, Gandolfo, Sacco.
a disposizione: Lo Bello, Rio, Cumbo, Lembo
All. Perricone

ARBITRO: Cacciola di Catania (Manusè e Rossi di Acireale)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account