11 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ULTIMI ASSALTI PER L´ECCELLENZA - IN CODA, COLLESANO SENZA ALTERNATIVE - Penultima giornata di campionato. Il programma.

12-04-2013 07:30 -

Aprile caldissimo, e non soltanto dal punto di vista meteorologica, nel girone B, che giunge a 180 minuti dalla conclusione con tutte alla domenica pomeriggio, fatta eccezione per quella di Terme Vigliatore, dove si affrontano due formazioni che non hanno più nulla da chiedere al campionato, trattandosi della Ciappazzi ormai abbondantemente in porto e con in saccoccia un brillante sesto posto e del Patti, alle sue ultime due uscite di una stagione da dimenticare.
Unico forse ad avere qualche motivazione in una gara del genere, il pattese Tonino Leone, cannoniere della Ciappazzi e che punta a rimpinguare il bottino di reti per iscrivere il proprio nome nell´albo d´oro dei capocannonieri della categoria.

Domenica, in palio ovunque punti preziosi, con campi principali, quelli dove sono impegnate le tre compagini rimaste in gioco per il salto di categoria, con la lepre Rocca, a dover difendere i due punticini di vantaggio dall´assalto di Cefalù ed Igea Virtus.
Un terzetto, comunque vada "da applausi" per aver tenuto viva l´attenzione degli sportivi fino alle battute conclusive del torneo e che probabilmente, chi per un verso, chi per l´altro, meriterebbe il salto di categoria a prescindere dall´esito di queste ultime due giornate.

Si comincia da Rocca Caprileone-Montemaggiore, classico match da "1" fisso, nel quale la capolista che non può permettersi altri passi falsi, riceve una formazione che in piena metamorfosi primaverile e perse le ultime 5 gare, senza interessi di classifica può soltanto provare a trasformarsi nella guastafeste della situazione.
Trasferte scomode, sono invece quelle che vedono impegnate le due inseguitrici obbligate a fare bottino pieno. Non facile quella dell´Igea Virtus le cui ambizioni di primato, vanno a scontrarsi con la necessità della Mamertina di conquistare dinanzi al proprio pubblico, il punto dell´aritmetica permanenza.
Da non sottovalutare neppure quella del Cefalù, i cui sogni di gloria potrebbero infrangersi nel pomeriggio milazzese contro un Sacro Cuore che gioca l´ultima carta per non dover rinunciare anzitempo all´obiettivo stagionale minimo dei play-off.
Se nel quadro della corsa all´Eccellenza, i fari sono rivolti su Galati Mamertino e Milazzo, la bagarre per evitare l´ultimo posto play-out, ruota attorno all´incontro chiave della giornata, di scena sulle Madonie, dove il Collesano gioca sul proprio rettangolo (nella foto), la partita del dentro o fuori, ricevendo il Cus Palermo, cui il pari che sarebbe sufficiente per certificare la permanenza anticipata propria (in virtù dei 13 punti di vantaggio sugli stessi madoniti) e delle altre tre formazioni coinvolte (Real Calcio, Torregrotta e Mamertina), sancirebbe anche la retrocessione dei biancorossi di Restivo.
Va in trasferta il Sant´Agata che al "Grisone" di Termini Imerese cerca punti in ottica 12° posto, contro un Real Calcio che potrebbe sfruttare l´onda lunga di un eventuale passo falso del Collesano per brindare alla salvezza con un turno di anticipo anche nel caso di sconfitta.
Non sono dello stesso parere ovviamente i Delfini, che difficilmente si lascerebbero sfuggire l´opportunità di un sorpasso in classifica ai danni dei santagatesi , dovendo ospitare i già retrocessi "cugini" dell´Equipecomprensorio.

Infine il derby tra la Spadaforese, ormai "quasi" matematicamente quarta (per effetto della peggior classifica avulsa nei confronti diretti con Igea e Cefalù e irraggiungibile dal Sacro Cuore), che punta a restare nell´orbita play-off dei 9 punti di distacco, ospitando il Torregrotta che con un orecchio rivolto a quel che accade altrove ed in attesa di buone nuove, tenta di strappare un risultato utile, in quella che potrebbe rivelarsi l´ultima recita dei gialloneri di casa nel glorioso "Farsaci".

Fischio d´inizio (e cellulari in azione...ndr) a partire dalle 16.

IL PROGRAMMA DELLA 14^ DI RITORNO


CIAPPAZZI (41) - PATTI (11) - (and.2-1) sabato
COLLESANO (21) - CUS PALERMO (34) - (and.0-4)
DELFINI V.M. (26) - EQUIPECOMPRENSORIO (11) - (and.2-2)
MAMERTINA (36) - IGEA VIRTUS (62) - (and.0-2)
REAL CALCIO (35) - SANT´AGATA (28) - (and.1-1)
ROCCA CAPRILEONE (64) - MONTEMAGGIORE (38) - (and.4-2)
SACRO CUORE(50) - CEFALU´ (62) - (and.1-2)
SPADAFORESE (57) - TORREGROTTA (35) - (and.1-1)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account