
UN ESORDIO...CON LE BOLLICINE - Nella giornata inaugurale di campionato, i rossoblù ospiteranno la Ciappazzi
30-08-2012 18:30 -

La compagine di Terme Vigliatore, riporta alla memoria l´infausto pomeriggio del 26 febbraio scorso (cui si riferisce la foto) , quando dopo il fulmineo vantaggio torrese firmato da Saporita al 2´ di gioco, Tonino Leone e compagni, inflissero un 5-1 che rappresenta la sconfitta casalinga più pesante mai subita dai rossoblù, che chiusero il match con soli 8 uomini in campo.
Per il Torregrotta si tratta del quarto esordio casalingo in campionato su undici edizioni in totale. Le tre precedenti occasioni in cui la "prima" è stata disputata sul sintetico di casa, risalgono al 14 settembre 2003 (Torregrotta-Atletico Furci-1-0), al 10 settembre 2006 (Torregrotta-Casteldaccia-4-1) e la più recente, al 12 settembre 2010 (Torregrotta-Città di Acireale-2-1).
Tra gli altri incontri in programma nella giornata inaugurale, test severo per la Spadaforese, che viaggerà alla volta di Termini Imerese dove affronterà il Real Calcio, accreditato di parecchi favori dagli addetti ai lavori. Viaggerà nel palermitano anche il Sacro Cuore che renderà visita al Cus Palermo in una sorta di derby tra ripescate.
Battesimo del fuoco per Massimo Bontempo (allenatore del Torregrotta nello scorcio conclusivo del campionato di Eccellenza 2004/05) e la neo-promossa Mamertina che dovrà recarsi sul campo di Capaci. Altro confronto tra due ripescate è quello del "Gepy Faranda" dove il Patti attende io palermitani del Delfini Vergine Maria. Interessanti i confronti di Cefalù, dove sarà di scena il Rocca Caprileone e di Sant´Agata di Militello (ospite il Collesano). Per Paolo Genovese e la sua Igea Virtus, il "cervellone" di Viale Regione Siciliana ha riservato il battesimo al "D´Alcontres" contro il Montemaggiore, da qualche anno ormai squadra di categoria.
Dando una rapidissima occhiata al Comunicato n.41, si nota anche che contrariamente allo scorso anno, la prima di ritorno si giocherà nell´antivigilia di Natale (23 dicembre) e non nel primo appuntamento del 2013.
L´appuntamento adesso è alle 10,30 di lunedi 3 settembre al Centro Sportivo "Torre del Grifo Village" di Massa Annunziata, dove avrà luogo la presentazione dei calendari completi dei Campionati Regionali di Eccellenza, Promozione e Calcio a 5 Serie C1, come da tradizione ormai consolidata, che per volontà del Presidente Sandro Morgana e dei suoi collaboratori, ha fatto di questo appuntamento una kermesse itinerante e che in questa occasione, dopo la scorsa edizione ospitata da Capo d´Orlando, rende visita alla "casa" del Catania Calcio, dove oltre alle maggiori Autorità calcistiche e politiche, interverranno anche presidenti, dirigenti, tecnici ed addetti ai lavori delle società regionali che presenzieranno all´evento.
www.asdtorregrotta.it, dedicherà nel corso del pomeriggio della stessa giornata di lunedi, un ampio resoconto della manifestazione con commenti e foto.
Questi gli accoppiamenti della prima giornata nel Girone B di Promozione 2012/13 (calcio d´avvio ore 16):
CUS PALERMO - SACRO CUORE
CEFALU´ - ROCCA CAPRILEONE
EQUIPE COMPRENSORIO PALERMO - MAMERTINA
IGEA VIRTUS - MONTEMAGGIORE
PATTI - DELFINI VERGINE MARIA
REAL CALCIO - SPADAFORESE
S.AGATA - COLLESANO
TORREGROTTA - CIAPPAZZI
PER VEDERE LE PARTITE DELLA PRIMA GIORNATA DI ECCELLENZA E PROMOZIONE, CLICCA QUI