21 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

UN GIGLIO...ROSSOBLU´ - Il centrale difensivo messinese firma l´accordo e già a disposizione di Enzo Borelli

26-10-2012 21:00 -
Danilo Giglio
Colpaccio del Torregrotta sul mercato degli svincolati, con l´arrivo in rossoblù del difensore centrale sinistro, Danilo Giglio, l´anno scorso in forza al Mazzarrà che con Giovanni Di Bartola ha disputato un campionato d´avanguardia, conclusosi con l´amara eliminazione nei play-off ad opera della Tiger, prima del ripescaggio in Eccellenza.

Real Messina, Furci, Camaro, Spadaforese e Milazzo, le altre formazioni nelle quali il giocatore ha militato in precedenza, con diversi trascorsi in Eccellenza, che non possono che rappresentare quel "quid" in più in termini di qualità ed esperienza, che aumentano sensibilmente il tasso tecnico della squadra di Enzo Borelli.
"Sono davvero contento di vestire la casacca rossoblù" - sono le prime parole dell´ultimo arrivo alla corte di Nino Sindoni - "una società della quale ho sempre sentito dire un gran bene e che era destino ritrovassi sulla mia strada".

Chi ha memoria infatti ricorda che nell´estate 2008, subito dopo il ripescaggio dalla Prima Categoria, l´adesso trentaduenne centrale difensivo di origini messinesi, venne contattato dal numero uno del sodalizio torrese, impegnato ad allestire il "roster" in vista dell´immediato ritorno in Promozione dopo l´anno di Purgatorio. Le "sirene" spadaforesi però, dopo la prima apparizione del giocatore alla presentazione della squadra, fecero sì che il "matrimonio" con la società di Via XXI Ottobre venisse rimandato di qualche anno.
"In effetti, avevo un debito col presidente Sindoni, legato a quell´episodio " dichiara Giglio al taccuino del cronista - " E´ giunto il momento di saldarlo ed è per questo che ho detto di no all´Eccellenza, perché non ne faccio una questione di categoria. Qui, ritrovo tanti amici con cui giocare ed il periodo trascorso a settembre con loro ad allenarmi, mi ha fatto capire che c´è un gruppo solido e con tanta voglia di far bene."

Per Danilo, si prospetta già l´esordio in rossoblù giovedi nella difficile trasferta sul campo dell´Igea Virtus: "Mi devo preparare bene, perché mi manca il ritmo partita e qualche allenamento, ma per fortuna c´è questa breve sosta che spero mi permetta di essere pronto a dare il mio apporto al mister ed ai miei nuovi compagni".

Realizzazione siti web www.sitoper.it