01 Dicembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

UN GIOVANE EMERGENTE PER IL DEBUTTO IN CAMPIONATO - Il messinese Iannello, arbitro di Torregrotta-Pistunina

11-09-2015 07:18 -

Designata la terna che dirigerà la "prima" del Comunale tra Torregrotta e Pistunina, domenica 13 con calcio d´inizio alle 15,30.
Arbitro del match sarà il 23enne e promettente messinese originario di Vizzolo Predabissi (MI), Alfredo Iannello, al primo appuntamento con il Torregrotta. A coadiuvarlo saranno gli acesi Luigi Domenico Ronsivalle e Marco Gravagno.
Per il sig.Iannello tuttavia, il Comunale torrese non è una "primizia", avendo diretto sul sintetico di Viale Europa il 13 maggio 2012, il "burrascoso" quarto di finale del campionato regionale Allievi tra l´Aurora Rossa di Campofelice di Roccella e l´Adrano, conclusosi sul 2-1 per i palermitani grazie ad un contestatissimo rigore concesso allo scadere del recupero, che causò il furibondo tentativo di aggressione con inusuale inseguimento "coast to coast" (vedi foto 2), da parte di un difensore dell´Adrano nei confronti del direttore di gara, provvidenzialmente rintuzzato in extremis da un solerte dirigente etneo.

Per uno dei collaboratori del fischietto messinese, il signor Ronsivalle, il ritorno al Comunale avviene a distanza di poco più di un anno e mezzo, avendo ricoperto il ruolo di secondo assistente dell´agrigentino Bennici il 9 marzo 2014 in occasione della sconfitta interna dei rossoblù per 1-2 ad opera del Castelbuono 1975, all´11^ di ritorno.

Realizzazione siti web www.sitoper.it