28 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

UN MAGGIO RICCO DI IMPEGNI PER L´ASD TORREGROTTA - Gli appuntamenti rossoblù, tra Scuola Calcio e Tornei.

02-05-2013 12:30 -
Stagione finita per l´ASD Torregrotta? Nemmeno per idea.
Mentre altrove infatti sono in pieno svolgimento i play-off per le promozioni alle categorie superiori e in attesa della finale di Coppa Italia di Promozione che comunque vada ha già sancito il salto in Eccellenza del Serradifalco, finalista contro la Gymnica Scordia già promossa, prosegue a pieno ritmo l´attività ludico-agonistica del settore giovanile rossoblù, con un carnet ricco di appuntamenti che mobiliterà dirigenti, tecnici, piccoli calciatori e le rispettive famiglie fin quasi metà del mese di giugno.

Ormai ferma la Prima Squadra, che tra punti conquistati sul campo, penalizzazioni presenti o future e relative smentite o conferme, ha mantenuto la categoria con 35 punti all´attivo, essendo la penalizzazione di 3 per violazione dell´art.30 comma 2 dello Statuto Federale, applicata al campionato appena concluso.

Con l´entusiasmante finalissima di Villafranca Tirrena di sabato scorso che ha consentito ai Giovanissimi di aggiudicarsi il titolo provinciale di categoria, si è conclusa anche la stagione agonistica rossoblù a livello Federale del Settore Giovanile Scolastico.

Attenzione quindi che si concentra sull´attività di base e sulla Scuola Calcio, che si protrarrà fino alla prima decade di giugno con il consueto doppio appuntamento settimanale del lunedi e del venerdi che vedrà in campo i piccoli tesserati sotto le direttive dei rispettivi tecnici.
Nel contempo, prosegue la fase primaverile dei campionati organizzati dal Comitato Provinciale di Messina, riservati agli "Esordienti" (a 11) ed ai "Pulcini" (a 7).

Domenica 5, frattanto, appuntamento al "Comunale", dove il Torregrotta, nelle vesti di "padrone di casa", ospiterà la Fase Provinciale del "Sei bravo a...2013", che dovrà designare la Scuola Calcio che rappresenterà il Comitato di Messina nella finale regionale che si terrà nella seconda metà del mese.

Mese di maggio che proseguirà con i "Pulcini" che si misureranno con i pari età delle altre squadre nel "Trofeo Edipower" in programma nel week-end dell´11 e 12 e che quest´anno vede per la prima volta il Comunale di Torregrotta tra i 4 campi sede della manifestazione.

Nel programma degli eventi organizzati dal Comitato Provinciale FIGC-LND di Via Oreto, domenica 18 alle 15,30,saranno di scena i "Piccoli Amici" con la manifestazione "Primavera in festa 2013", riservata ai nati negli anni 2005, 2006 e 2007.

Dal 20 al 26 maggio, "Pulcini" nuovamente in campo al "Don Peppino Cutropia" di Milazzo per l´ormai consueto appuntamento col Memorial "Ernesto Zappia" riservato alle categorie 2001/02 e 2003/04 e quest´anno giunto alla sua 13^ edizione.

Infine, dopo poco più di una settimana di meritato riposo concessa loro dal tecnico Piero Pino, i Giovanissimi torneranno martedi 7 in campo per riprendere gli allenamenti, in vista della partecipazione alla 7^ Edizione della "Tirreno Cup", tradizionale kermesse di calcio giovanile in programma dal 7 al 9 giugno sui campi di Giammoro, Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto, torneo questo che vedrà il sodalizio di Viale Europa schierare ai nastri di partenza anche la squadra Esordienti, mentre permane qualche seppur timida possibilità per una partecipazione della squadra Allievi, alle prese con i problemi di organico che hanno segnato la sfortunata stagione della compagine allenata da Pippo Romano.

Realizzazione siti web www.sitoper.it