24 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

UN TORREGROTTA CONVINCENTE A META´ – Poker di reti (doppietta di La Corte) nell´amichevole contro il FC Messina.

13-08-2016 20:39 -


Arriva il sospirato "rompete le righe" in occasione del Ferragosto, per il Torregrotta di Carmelo Mancuso che chiude la seconda settimana di preparazione al campionato di Eccellenza, bissando questo pomeriggio il successo ottenuto nell´amichevole di giovedi con la Messana. Risultato a parte, il "galoppo" contro il FC Milazzo del presidente Miroddi e del tecnico Guido De Maria, disputato alla presenza di un discreto numero di sportivi, parecchi dei quali provenienti dal vicino centro mamertino, è servito al "coach" torrese per focalizzare vizi e virtù di una compagine che totalmente rinnovata, sta gradatamente collaudando i propri meccanismi di gioco in vista degli impegni ufficiali

Per la cronaca, il risultato scaturito dai 90´ del Comunale è stato di 4-1 per il Torregrotta. Un punteggio che seppure non faccia assolutamente testo in questa particolare fase della stagione, punisce severamente gli ospiti, che chiusa in vantaggio la prima frazione di gioco nella quale mr.Mancuso aveva mescolato un po´ le carte rispetto al match con la Messana, hanno finito col pagare una condizione fisica ancora approssimativa per via di una preparazione iniziata appena lunedi.
A sbloccare il risultato, ci pensa al 16´ per i milazzesi, Buscema, che lasciato tutto solo a centro area, gira di testa di precisione, un traversone a mezza altezza proveniente dalla sinistra, con palla che si insacca a fil di palo alla sinistra del portiere.
Ad inizio ripresa (49´), La Corte ristabilisce l´equilibrio, finalizzando un´iniziativa dalla destra con cross basso dal fondo, e indirizzando verso la porta avversaria un rasoterra che De Luca, l´estremo ospite, nonché uno dei tanti "ex" in campo, non riesce a trattenere, con palla che finisce lemme lemme in fondo alla rete.
Al 63´ il Torregrotta opera il sorpasso con Sindoni che vede il biondo pipelet mamertino leggermente fuori dai pali e pesca una traiettoria dai 25 metri, che gonfia la rete per la seconda volta.
Nel finale di gara, c´è spazio per altre due marcature. All´85´, appena entrato, è il classe ´99 Antonino "Ninetto" Battaglia, il più lesto nel ribadire in rete da pochi passi, la corta respinta di De Luca sul primo tentativo in corsa di Marchese. Lo stesso Marchese, classe 2000, altro prodotto del vivaio torrese, si produce due minuti più tardi (87´) in una nuova iniziativa e dal fondo scodella un prezioso assist per La Corte che col mancino e di prima intenzione, mette alle spalle del portiere, la palla del definitivo 4-1, un punteggio che in questo periodo della preparazione non deve esaltare più di tanto, ma che serve sicuramente a fare morale.
L´appuntamento adesso, è fissato a martedi pomeriggio per la terza settimana di allenamenti, all´interno della quale, giovedi 18 con calcio d´inizio alle 17, sul sintetico di Viale Europa, i rossoblù saranno chiamati ad uno interessante test, stavolta contro il neo-promosso San Biagio di Terme Vigliatore.

Realizzazione siti web www.sitoper.it