22 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

UN TURNO FATTO...IN CASA (SALVO COLPI DI CODA)... - Giornata favorevole alla capolista. Mamertina-Torregrotta da "guai ai vinti".

25-01-2013 07:30 -
Se la classifica presenta al momento una frattura evidentissima tra le prime 5 ed il "resto del mondo", il rischio che alle 16,45 di domenica, la frattura si trasformi in voragine è davvero dietro l´angolo. Merito (o colpa, dipende come sempre dai punti di vista) del calendario che si diverte a proporre sfide, quanto meno sulla carta dal pronostico indirizzato verso le formazioni di casa in una tornata che vede giocare dinanzi al proprio pubblico tutte e sei le prime della graduatoria.

Si giunge ai due terzi del cammino nell´ultimo week-end di gennaio che segna anche l´ultimo turno della stagione con fischio d´inizio alle 14,30 (da domenica 3 febbraio, si partirà "tutti", più o meno in contemporanea alle 15).

Reduce dalla "vendemmiata" fuori stagione colta in quel di Patti, il Rocca in fuga solitaria, tenta l´allungo decisivo ospitando sul campo ormai divenuto "talismano" del "C.Micale", un Sant´Agata che si reca nella vicina Capo d´Orlando quanto meno per tentare quella che allo stato attuale si potrebbe definire una "missione impossibile".

Il sabato degli anticipi, vivrà sul triplo incrocio nell´asse play-off/permanenza in programma nel pomeriggio.
Si parte dal derby di Cefalù tra i locali, euforici dopo la vittoria interna con la Spadaforese, per il secondo sabato consecutivo al "Santa Barbara" dove questa volta ospiteranno i palermitani dell´Equipecomprensorio che non va a punti in trasferta dalla vittoria per 3-2 in casa del Cus Palermo (era il 20 ottobre scorso).

Doppio confronto Messina-Palermo nell´area del Golfo di Milazzo.
Occasione di rivincita per Fortunato D´Amico ed il Sacro Cuore, che su di giri per l´affermazione nel derby di Torregrotta ma privo del suo capitano Filippo Romeo, punta alla sestina vincente contro il Real Calcio che all´andata aveva aperto la crisi tecnica.

Torna al "Farsaci" la Spadaforese, il cui impegno casalingo contro il Collesano non è di quelli da far perdere il sonno a Cannuni e soci, ma va ugualmente preso con le dovute cautele per non incorrere in uno scivolone imprevisto contro gli ostici madoniti.

Da non sottovalutare il turno interno cui è chiamata l´Igea Virtus che non può perdere altro terreno dalla capolista e che al "D´Alcontres" vuole tornare al successo dopo due pari consecutivi, ma dovrà vedersela contro l´organizzato e per questo imprevedibile Cus Palermo.

Goleada in vista a Cerda, dov´è di scena il sempre più derelitto Patti che in condizioni sempre più rimaneggiate ed in attesa che la matematica dia il proprio responso inappellabile, affronta la 20^ stazione della personalissima "Via Crucis" in casa del Montemaggiore.

Trasferta difficilissima per la Ciappazzi in crisi d´identità e dal secondo peggior attacco del girone, che al "Lo Cicero" sarà chiamato a frenare i sempre più saltellanti Delfini, emersi dalle secche della bassa classifica e diventati l´autentica rivelazione del girone di ritorno.

Partita da "guai ai vinti" infine a Galati Mamertino, dove l´undici di casa mette la freccia per tentare il sorpasso ai danni di un Torregrotta che, smarrita la via del gol da tre turni e a secco di punti da due, vuole uscire indenne dall´infuocato catino della Mamertina.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 20^ GIORNATA NEL GIRONE B DI PROMOZIONE (tra parentesi i punti in classifica ed il risultato della partita di andata)

CEFALU´ (37) - EQUIPECOMPRENSORIO (11) - (and.2-0) sabato ore 15
DELFINI V.MARIA (16) - CIAPPAZZI (25) - (and.0-1)
IGEA VIRTUS (38) - CUS PALERMO (22) - (and.1-1) ore 15
MAMERTINA (24) - TORREGROTTA (25) - (and.2-3)
MONTEMAGGIORE (28) - PATTI (8) - (and.2-4) a Cerda
ROCCA CAPRILEONE (44) - SANT´AGATA (20) - (and.1-1) a Capo d´Orlando ore 15
SACRO CUORE (37) - REAL CALCIO (25) - (and.0-1)
SPADAFORESE (34) - COLLESANO (13) - (and.2-1)

I CONFRONTI IN PROGRAMMA "VISTI" CON LA CLASSIFICA DEL GIRONE DI RITORNO

CEFALU´ (5) - EQUIPECOMPRENSORIO (2)
DELFINI V.MARIA (12) - CIAPPAZZI (2)
IGEA VIRTUS (8) - CUS PALERMO (4)
MAMERTINA (7) - TORREGROTTA (2)
MONTEMAGGIORE (5) - PATTI (0)
ROCCA CAPRILEONE (10) - SANT´AGATA (2)
SACRO CUORE (12) - REAL CALCIO (6)
SPADAFORESE (6) - COLLESANO (3)

Realizzazione siti web www.sitoper.it