19 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

UNA CIAPPAZZI BEVUTA (QUASI) SEMPRE A META´ - Su quattro confronti in Promozione, tre volte è uscito il segno "X".

11-09-2013 03:00 -


E´ di tre pareggi ed una sconfitta, il bilancio dei precedenti in Promozione tra Torregrotta e Ciappazzi, il cui confronto è divenuto ormai un classico delle ultime stagioni, trattandosi di due compagini che dal 2011/12 militano nello stesso girone.
Il match in programma al Comunale "Italia ´90" di Terme Vigliatore, torna ancora una volta di sabato come i due precedenti giocati sul campo dei termali, chiusi entrambi sul risultato di parità.

Risale al 29/10/2011, alla 9^ di andata, il primo di questi confronti che vedeva la Ciappazzi ricevere un Torregrotta in crisi tecnica ma che riuscì a chiudere ogni varco e ad imporre il pari a reti bianche in una fase delicata del torneo dei rossoblù. In quel pomeriggio, sulla gradinata dell´impianto di gioco dei giallorossi, a visionare l´undici torrese c´era proprio Enzo Borelli che di lì a qualche giorno avrebbe assunto la guida tecnica della compagine cara al presidente Nino Sindoni.

Di ben altro peso, col senno di poi, il confronto di scena alla prima di ritorno del campionato scorso, quando il 22 dicembre 2012, alla rete iniziale di Leone al 3´ che su calcio piazzato dalla lunga distanza sorprese Caragliano, rispose Giglio in apertura di ripresa (nella foto) ma il risultato non si schiodò dall´1-1 nonostante un secondo tempo nel quale l´undici torrese andò ripetutamente vicino al raddoppio contro una Ciappazzi alle corde, fallendo infine al 90° con Lo Monaco, a portiere ormai fuori causa e a 50 cm. dalla linea di porta, la più colossale delle occasioni per portare a casa un successo che avrebbe mantenuto il Torregrotta sulla scia del quinto posto, segnando di fatto lo spartiacque di una stagione double-face.
Da quel pomeriggio infatti, si aprì un periodo nero che culminò con il pari interno contro il Collesano alla ripresa dopo le festività natalizie e, ancor di più, con le 7 sconfitte consecutive che fecero piombare la squadra in piena zona play-out.

I PRECEDENTI TRA CIAPPAZZI E TORREGROTTA

29/10/11 CIAPPAZZI - TORREGROTTA - 0-0

26/2/12 TORREGROTTA - CIAPPAZZI - 1-5 (2´ Saporita, 25´ rig.S.Cagigi, 45´ Rottino, 72´ S.Cagigi, 80´ Cipriano, 86´ rig.Iuculano)

9/9/12 TORREGROTTA - CIAPPAZZI - 1-1 (10´ Iorio, 46´ G.Cagigi)

22/12/12 CIAPPAZZI - TORREGROTTA - 1-1 (3´ Leone, 49´ Giglio)

VITTORIE TORREGROTTA: 0
PAREGGI: 3
VITTORIE CIAPPAZZI: 1
RETI TORREGROTTA: 3
RETI CIAPPAZZI: 7

Realizzazione siti web www.sitoper.it