20 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

UNA MESSANA "DOMATA" ALLA DISTANZA - Due anni fa i messinesi capitolarono solo nel secondo tempo. Il precedente del "Comunale"

05-10-2017 16:20 -
51´ la girata di testa di Sittineri finisce di un soffio sull´esterno della rete




A distanza di due anni esatti, il calendario di Promozione ripropone, sempre alla quinta giornata e con teatro del match di andata il "Gangemi" di Torregrotta, la sfida di campionato tra i rossoblù tirrenici e la Messana.
Nella stagione 2015/16, terminata con il salto in Eccellenza della compagine del presidente Nino Sindoni e la retrocessione in Prima Categoria degli ospiti, poi ripescati, lo "score" parla a favore dell´undici tirrenico, che si è imposto in ambedue i match e senza subire una rete, su una formazione, che nonostante il netto divario di classifica, riuscì in ambo le circostanze con prestazioni dignitose e grande caparbietà, a rendere difficile la vita ai ragazzi di Giannicola Giunta, al punto da capitolare, sia al "Comunale" che al "Marullo", soltanto allo scoccare dell´ora di gioco.
Costante infatti del doppio confronto di due stagioni addietro, è quella che le reti rossoblù sono arrivate sempre nella ripresa.

Il pomeriggio dell´11 ottobre 2015, il Torregrotta imprimendo un ritmo sostenuto sin dalle battute iniziali, sfiorò ripetutamente il vantaggio con Campanella, Sittineri (uno dei quattro superstiti di quella stagione, insieme a Vinci, Isgrò e Maisano) e ad inizio ripresa col neo-entrato Rasà, tenuto inizialmente a riposo in forma precauzionale, rischiando però qualcosa dietro sulle fiammate del n.10 ospite, Visconti che impegnavano severamente Vinci in un paio di circostanze.

La gara sembrava compromettersi proprio in avvio del secondo tempo a causa dell´espulsione diretta di Bonaffini per intervento poco ortodosso del terzino ai danni di Bonaccorso, ma l´inferiorità numerica come spesso accade, diede maggior vigore alle iniziative torresi, premiate dalla doppietta di Rasà, al 61´ su spiovente di Maisano ed all´88´ a coronamento di un micidiale contropiede condotto in tandem con Sciliberto.
Ne uscì fuori un 2-0 che al termine di quel week-end collocava il Torregrotta al secondo posto in coabitazione con il Città di Messina e ad una lunghezza dal Mistretta, alla vigilia del derby di Olivarella col Città di San Filippo del Mela, che avrebbe consegnato ai rossoblù la prima poltrona provvisoria della graduatoria, lanciando di fatto la compagine tirrenica per quello che di lì e fino al termine della stagione, sarebbe stato l´avvincente "testa a testa" con il Città di Sant´Agata.

Vi proponiamo qui di seguito, il tabellino di quella domenica pomeriggio:

CAMPIONATO PROMOZIONE - GIRONE B - 5^ GIORNATA
TORREGROTTA (ME) - CAMPO SPORTIVO "COMUNALE" - domenica 11/10/2015 - ore 15,30


TORREGROTTA - 2
MESSANA - 0

RETI: 61´ e 88´ Rasà

TORREGROTTA: Vinci, Bonaffini, Squadrito, Bertino, Leo, Sgrò, Maisano, Battaglia, Campanella (46´ Rasà), Sciliberto (89´ Nastasi), Sittineri (51´ Falcone)
a disp.: Marino, G.Cambrìa, Isgrò, Trovato
all.: G.Giunta

MESSANA: Arrigo, Cucinotta, Urso, Pulitanò, Bonfiglio (62´ Cozzupoli), Bertuccelli, Bonaccorso , Nunnari (75´ Coppolino), Arena, Visconti, Costanzo (69´ Molonia)
a disp.: Canale, Rifici, Libro, Tavilla
all.: G.Furnari

ARBITRO: Fabrizio ARCIDIACONO (Acireale) 6.5
ASSISTENTI: Alessandro ALIZZI e Giuseppe TORRE (Barcellona PdG)

ANGOLI: 3-2 per il Torregrotta (p.t. 2-1 per la Messana)
RECUPERO: 1´ + 3´
OFF-SIDES: 3-0 per il Torregrotta (p.t.1-0)
AMMONITI: 7´ Arrigo (M), 9´ Bertuccelli (M), 37´ Cucinotta (M), 45´ Costanzo (M), 52´ Bonfiglio (M), 82´ Sciliberto (T)
ESPULSO: Bonaffini (T) al 49´

TORREGROTTA E MESSANA...COSI´ DUE STAGIONI FA...

11/10/2015...TORREGROTTA – MESSANA – 2-0...61´ e 88´ Rasà
30/01/2016...MESSANA – TORREGROTTA – 0-3...60´ Rasà, 70´ Battaglia (rig), 86´ Maisano



Realizzazione siti web www.sitoper.it