25 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

UNA SCONFITTA INDOLORE PER GLI ALLIEVI "SPERIMENTALI" - L´Acr Messina si impone al Comunale. Di Puleo il gol rossoblù

23-11-2014 10:18 -

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI - GIRONE C - 10^ giornata
TORREGROTTA (ME) - Campo Sportivo Comunale - sabato 22/11/2014 - ore 15



TORREGROTTA - 1
ACR MESSINA - 3



RETI: 26´ aut.Abate (ACR), 37´ P.Benfatta (ACR), 1´ s.t. Puleo (T), 7´ s.t. (ACR)


TORREGROTTA: G.Trovato, Abate, Mamola, Irrera, C.Merlino, Puleo, Pruiti Ciarello (15´ s.t. Mondo), Chillè (1´ s.t. Falcone), Sapienza, Sittineri, Crimaldi (1´ s.t. Bellamacina)
All.: P.Pino


ACR MESSINA: S.Benfatta (2´ s.t. Giorgianni), Andaloro, P.Benfatta, Presti (35´ s.t. Micali), Mendolia, Privitera (2´ s.t. Porcino), Carrisi (15´ s.t. Orlando), Boscarino (15´ s.t. Costa), Minutoli (33´ s.t. Bonanno), Marabello, Laudani (33´ s.t. Schifilliti)
All.: F.Renzo

ARBITRO: Pasquale Christian Neto (Messina)


AMMONITI: Mamola e Bellamacina (Torregrotta), Privitera (ACR)


Prove tecniche dovevano essere e prove tecniche sono state per gli Allievi rossoblù nel sabato pomeriggio del Comunale, che al cospetto dei fuori classifica dell´Acr Messina e con una formazione assolutamente inedita, vanno incontro ad una pur dignitosa sconfitta indolore, uscendo dal campo con l´1-3 conclusivo con il quale i peloritani di Fabio Renzo passano meritatamente sul rettangolo di gioco di Viale Europa.
Per Piero Pino, che alla ripresa delle operazioni sarà atteso insieme ai suoi dalla difficile trasferta di Capo d´Orlando con la Free Time, il match senza punti in palio, doveva servire a testare il polso della squadra alla vigilia degli ultimi impegni prima del giro di boa, anche se le assenze nelle file tirreniche dei vari Giorgianni (squalificato), Villari (acciaccato), Emanuele Trovato (aggregato alla Prima Squadra) e capitan Falcone partito dalla panchina, hanno finito con l´incidere parecchio sull´assetto di gara dell´undici iniziale.
Unico vero neo della giornata, il cartellino giallo rimediato da Salvatore Mamola, già diffidato e che sarà costretto a saltare la trasferta in terra paladina.

Partita che già nel primo tempo prende una fisionomia ben precisa, quando dopo le iniziali schermaglie tra le due compagini, gli ospiti vanno vicini al gol al 24´ con un tiro da distanza "siderale" che coglie in pieno la traversa.
Due minuti più tardi infatti, su una manovra nella metà campo torrese, Adriano Abate devia sfortunatamente nella propria porta mettendo fuori causa Peppe Trovato e consentendo così all´Acr di portarsi in vantaggio.
La reazione rossoblù non trova concretizzazione ed al 37´ Piersimone Benfatta dal limite, insacca sotto la traversa un tiro assolutamente imparabile per l´estremo difensore del Torregrotta, fissando il punteggio del primo tempo sul 2-0 peloritano.

In avvio di ripresa, da azione di calcio d´angolo per i messinesi, si snoda il velocissimo contropiede torrese che parte dai piedi di Angelo Falcone che indirizza per il lontano Augusto Sittineri il cui assist di tacco libera in profondità Puleo che si invola verso l´area e trafigge il portiere ospite accorciando le distanze.

La fiammata di inizio ripresa, ridà fiato alle speranze torresi di riequilibrare il match, speranze che durano però soltanto pochi minuti perché al 7´ l´Acr sorprende per la terza volta la retroguardia rossoblù, prima della consueta girandola di sostituzioni che muta l´assetto dell´undici ospite, ma non il risultato.

Nella seconda parte di tempo infatti, il taccuino annota una nuova traversa messinese al 24´, prima dei tentativi conclusivi della squadra di casa con Sittineri che sui titoli di coda prova ad accorciare nuovamente le distanze, impegnando Giorgianni, subentrato a Salvatore Benfatta, che si salva di piede.
Ci proverà subito dopo ancora con una conclusione che termina di poco sopra la traversa spegnendosi sul fondo proprio sul triplice fischio del signor Neto che manda definitivamente le squadre negli spogliatoi.
E da sabato prossimo, si torna a giocare per la classifica...


TABELLINO E CRONACA A CURA DI TONINO MEO E GIUSY MANGANARO

Realizzazione siti web www.sitoper.it