31 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

UNA TREDICESIMA "PESANTE"... - Big-match a Milazzo ed a Capo d´Orlando. Inizia il "caldo" dicembre dei confronti diretti.

30-11-2012 07:30 -

Primo week-end di dicembre "caldissimo" sui campi del girone B di Promozione con due confronti d´alta classifica in programma, in una giornata, la tredicesima, che propone un solo anticipo, quello del "Grotta Polifemo", nel quale in un derby tradizionalmente sentito tra milazzesi e barcellonesi, già andato peraltro in onda in Coppa Italia, con qualificazione mamertina condita dalle polemiche, il Sacro Cuore è chiamato a fermare la corsa dell´imbattuta Igea Virtus. Gara ovviamente da tripla, quella che vedrà di fronte due "undici" di spessore, in un match dove Filippo Romeo e compagni, non possono permettersi altri passi falsi anche se dall´altro lato, Genovese e soci, intendono dare un segnale forte al campionato.

Alla domenica pomeriggio il restante programma, con l´altro match di cartello, di scena a Capo d´Orlando, tra la capolista Rocca Caprileone, che tenta di infilare l´ottava perla consecutiva ed allungare il vantaggio sulle inseguitrici, opposta ad una Spadaforese, che fresca di terzo posto, ha le carte in regola per mettere in difficoltà la compagine di Calogero Vicario.

Trasferta da prendere con le dovute cautele per il Montemaggiore, che viaggia alla volta del "Ducezio" dove ad attendere capitan Vegna e compagni, c´è la Mamertina, per questa volta "orfana" dello squalificato bomber Ferrara, ma non per questo rinunciataria.
Viaggia, ma nella vicina Palermo, anche il Cefalù che sul campo dei Delfini deve cercare un risultato scaccia-crisi, alle prese con un avversario che di contro potrebbe approfittare del momentaneo sbandamento della ormai "ex" capolista.
Match interessante tra due formazioni in salute, quello di Terme Vigliatore dove la rilanciata Ciappazzi, dopo aver messo sotto in rapida successione Cefalù ed Equipecomprensorio, tenta il tris di vittorie tutte palermitane, ospitando il Cus in serie-sì da 4 turni.
Assolutamente equilibrato, il confronto di Torregrotta tra le compagini che occupano attualmente il centroclassiifca e che vede fronteggiarsi l´undici di casa, rinfrancato dal successo esterno del turno precedente, che inaugura il doppio turno interno contro un Sant´Agata ancora all´asciutto di vittorie lontano dal "Fresina".
Trasferta della speranza per il sempre più pericolante Patti a Termini Imerese contro la Real Calcio dal peggior attacco del girone.
Aria di sorpasso infine sulle Madonìe, per il delicato confronto in zona rossa e nel quale il Collesano che comincia a dare segni di risveglio, punta alla prima vittoria casalinga ospitando un abbordabile ma pur sempre poco affidabile Equipecomprensorio.

Il programma completo della giornata (tra parentesi i punti in classifica):

CIAPPAZZI (19) - CUS PALERMO (11)
COLLESANO (6) - EQUIPECOMPRENSORIO (8) h.15
DELFINI V.MARIA (2) - CEFALU´ (23)
MAMERTINA (14) - MONTEMAGGIORE (23)
REAL CALCIO (15) - PATTI (7)
ROCCA CAPRILEONE (29) - SPADAFORESE (23) h.15 a Capo d´Orlando
SACRO CUORE (19) - IGEA VIRTUS (26) sabato
TORREGROTTA (16) - SANT´AGATA (16)


PROSSIMO TURNO (8-9/12/2012)

C.U.S. PALERMO - COLLESANO sabato
CEFALU CALCIO - SACRO CUORE MILAZZO sabato
EQUIPECOMPRENSORIO PALERMO - DELFINI VERGINE MARIA sabato
IGEA VIRTUS - MAMERTINA
MONTEMAGGIORE - ROCCA DI CAPRILEONE
PATTI - CIAPPAZZI sabato
S. AGATA - REAL CALCIO
TORREGROTTA - SPADAFORESE

Realizzazione siti web www.sitoper.it