25 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

VACANZE AGLI SGOCCIOLI - Tra decisioni da attendere, riunioni e trattative da definire, inizia il count-down prima del raduno.

05-08-2013 05:30 -

Esauritosi il primo week-end di agosto, inizia oggi l´ultima settimana di vacanze per la Squadra Maggiore del Torregrotta che lunedi prossimo si ritroverà al "Comunale" per avviare agli ordini di mr.Enzo Borelli e dei preparatori Pippo Bonarrigo e Paolo Sergente, la fase pre-campionato.

Mentre i ragazzi continuano dunque ad assaporare gli ultimi scampoli di "libertà", la società di Viale Europa si prepara ad affrontare una settimana ricca di appuntamenti, a partire dalla giornata odierna che come già anticipato venerdi, dovrebbe essere quella nella quale troverà finalmente soluzione la "vicenda-stadio" e che dovrebbe concludersi con il rilascio da parte dell´Amministrazione del Comune tirrenico, della disponibilità del rettangolo di giuoco.

Domani sera sarà poi la volta dell´incontro tra i dirigenti del sodalizio, nel quale oltre a fare il punto della situazione a 20 giorni dal calcio d´avvio della stagione ufficiale, si tracceranno le linee di indirizzo per l´annata sportiva e verranno affrontate le criticità del momento.

Nel frattempo, dovrebbero essere chiuse le trattative che porteranno in rossoblù altri due nuovi elementi che si aggregheranno al gruppo di Enzo Borelli e che con ogni probabilità, conferiranno alla rosa della Prima Squadra, il suo assetto di partenza definitivo, con l´ingresso di un solido centrale difensivo e l´innesto nel reparto avanzato di una punta in grado di finalizzare il lavoro degli esterni.

Tra giovedi e venerdi, la palla passerà agli Organi Federali. Sul fronte dei due campionati dilettantistici maggiori, dovrebbero essere ufficializzati i ripescaggi, composti i gironi di Eccellenza e Promozione (che a giudicare dalle dichiarazioni rese dal presidente Morgana, non dovrebbero lasciare molto spazio a improbabili ritorni sulla fascia jonica) e resi noti gli accoppiamenti del primo turno di Coppa Italia (nelle ultime quattro edizioni, "pescata" per 3 volte la Spadaforese...ndr).
Quasi certamente nelle stesse giornate e sempre a Palermo, nasceranno gli organici dei Campionati Regionali del Settore Giovanile Scolastico, con l´ASD Torregrotta (terzo nella graduatoria) che dovrebbe vedere ufficializzato il ripescaggio della squadra Allievi di Lino De Gaetano che al pari dei "colleghi" Giovanissimi di Piero Pino, il 21 e/o il 22 settembre, inizierà l´avventura nel torneo regionale.


Realizzazione siti web www.sitoper.it