26 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

WEEK-END OK PER CITTA´ DI MESSINA, CURCURACI E SPORTING CLUB - Riflessi dell´ottava di andata nei campionati Regionali Allievi e Giovanissimi.

11-11-2013 07:00 -


Giornata caratterizzata da nessun pareggio nei due gironi messinesi dei Campionati Regionali Allievi e Giovanissimi, che hanno visto un week-end positivo per Città di Messina, Junior Club Curcuraci e Sporting Club Messina, vincenti in entrambe le categorie, nel turno contrassegnato per contro dallo 0 su 2 di Riviera Messina Nord, Valle del Mela e Torregrotta, sconfitte in entrambe le categorie.

19 reti, 3 vittorie interne, altrettante esterne nella 10^ del girone C Allievi dove riposavano i fuori classifica dell´Acr Messina. Nel frattempo, Città di Messina e Giardini Naxos, proseguono di pari passo, imponendosi col medesimo risultato in trasferta, rispettivamente sul Valle del Mela e sul Riviera Messina Nord, superate per 2-0.
Nel confronto tra le terze della graduatoria, il Messina Sud sfrutta il fattore campo e batte una svogliata Free Time costretta al terzo stop stagionale. Vittoria e sorpasso per lo Sporting Club che a 5´ dal termine piega il Torregrotta. Colpaccio corsaro della Futura che conquista tre punti pesantissimi in casa della Nuova Rinascita. Infine gara dalle mille emozioni al campo dei Rogazionisti, dove avanti di due reti, la Promosport che assaporava la prima vittoria stagionale, si lascia raggiungere e superare in zona Cesarini da un redivivo Curcuraci che bissa l´ottima prova di sette giorni prima col Giardini e brinda al primo successo in campionato.
Da segnalare in questa gara, qualche intemperanza di troppo in tribuna, episodi questi che allungano la serie delle pagine negative (l´ultima si riferisce al match juniores della scorsa settimana tra Taormina e Jonica, assegnata persa a tutte e due le squadre) che con lo sport e ancor di più col settore giovanile non dovrebbero avere nulla a che vedere.

Decisamente più prolifici gli attacchi nel campionato Giovanissimi dove si continua a segnare a raffica. 40 infatti sono state le reti messe a segno nell´intero turno del girone C, nel quale vincono tutte le prime 6 in classifica mentre del drappello di pericolanti, l´unica ad andare a punti è stata la Nuova Rinascita che restituendo con gli interessi la "cortesia" ricevuta dagli Allievi, vince sul campo della Futura (1-3).
Città di Messina e Jonica non conoscono ostacoli e proseguono a braccetto a suon di goleade, mettendo sotto rispettivamente il Valle del Mela (8-0) ed il Riviera Messina Nord (8-1). Free Time e Junior Club Curcuraci, non sono da meno e mantengono il passo, superando l´Atletico Villafranca (5-0) ed il Torregrotta (1-6 a domicilio). La Promosport d´autorità conquista i tre punti allo Zigari, opposta al Messina Sud. Preziosa anche la vittoria esterna dello Sporting Club che emula gli Allievi e vince di strettissima misura (0-1) sul campo dell´insidioso Giardini Naxos.

Un´occhiata alle cifre delle classifiche per vedere che tra gli Allievi, mantengono l´imbattibilità stagionale Città di Messina, Giardini Naxos e ACR Messina. Nuova Rinascita (prossimo avversario del Torregrotta) e Promosport, sono le uniche due formazioni ancora all´asciutto di vittorie. Senza pareggi, lo Sporting Club Messina. Gli orlandini della Free Time vantano il miglior attacco del girone (23 reti). Della Nuova Rinascita (3 reti), il reparto offensivo meno prolifico. Del Città di Messina (3 gol subiti), la migliore retroguardia, seguita dal Giardini Naxos (5).

Tra i Giovanissimi, Città e Jonica restano le uniche a non aver mai perso. Futura e Valle del Mela, a quota zero vittorie (e domenica prossima c´è il confronto diretto a Giammoro). Si continua invece a pareggiare pochissimo. Solo due infatti sono le partite finora concluse in parità (Torregrotta-Futura e Sporting-Promosport della 3^ giornata). Qui il Città di Messina con 52 reti all´attivo è nettamente al comando nella graduatoria dei migliori attacchi (Futura e Valle del Mela ultime con 4 reti). Nel conto della reti subite, sempre i peloritani del Città avanti a tutte con appena 3 gol subiti. Del Riviera Messina Nord (50) l´attuale difesa colabrodo del girone.

Realizzazione siti web www.sitoper.it