26 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

UNA SCONFITTA TRA DIVERSE NOTE LIETE - Nella prima amichevole estiva, la giovanissima formazione di Beppe Borelli, non sfigura davanti all´esperto Pistunina.

13-08-2017 13:15 -
Una fase di gioco durante l´amichevole col Pistunina




Primo test pre-campionato ieri sul sintetico del "Gangemi", dove il Torregrotta "linea verde", seppur a corto di preparazione iniziata appena mercoledi, ha inaugurato la serie di amichevoli in vista dell´inizio della stagione ufficiale (domenica 27 a Giammoro ospite della Tirrenia per l´andata del primo turno di Coppa Italia...ndr), ospitando la formazione messinese del Pistunina, fresca di ripescaggio di Eccellenza e dando vita a 90´ utili ai rispettivi tecnici, Beppe Borelli ed Enzo Raciti, per tastare il polso dell´organico attualmente a disposizione e valutarne la condizione a distanza di pochi giorni dell´inizio delle "fatiche" estive.

6-3 a favore dei rossoneri dello Stretto, il risultato maturato al termine della sgambatura nel corso della quale i rossoblù del presidente Sindoni si sono complessivamente ben disimpegnati contro un avversario che per quanto anch´esso a corto di preparazione, è composto da elementi più esperti in vista della seconda partecipazione consecutiva al massimo torneo dilettantistico.

Al 18´ gli ospiti sbloccano il punteggio con un potente destro da fuori di Silla, che si infila sotto la traversa della porta difesa dal 2002 Samuele Foti e fissano il parziale sul 3-0 grazie a Lo Giudice che va a segno due volte: al 41´ servito da Keita ed al 43´ con un destro dal limite sul palo lontano.

Nella ripresa comincia bene il Torregrotta che all´8´, accorcia su rigore con Michele Sindoni, ma al 16´ l´ex-Messina Akrapovic, servito in profondità allunga nuovamente e, al 20´, su angolo di Minissale, il colpo di testa di D´Angelo porta il punteggio sul 5-1. L´undici di Borelli reagisce e si fa sotto trasformando altri due rigori: al 22´ ancora con Sindoni e tre minuti più tardi (25´) con Augusto Sittineri che accorcia per il provvisorio 3-5. I padroni di casa chiudono in crescendo, ma, allo scadere è il 2001 Raciti, con un bel destro di controbalzo, a mandare la sfera sul palo lontano e fissare il definitivo 6-3 per i suoi.

Le formazioni:
TORREGROTTA (1° t.): Foti, Mondo, Giorgianni, Merlino C., Mamone, Cannistrà, Sindoni, Manzella, Marchese, Russo, Sittineri
PISTUNINA (1° t.): Fazio, Caldore, Scarfì, Keita, Punzone, Chillien, Silla, Akrapovic, Mento, Ghartey, Lo Giudice

TORREGROTTA (2° t.): Foti, Sapienza, Mamone, Mondo, Merlino M., Giorgianni, Cannistrà (Abate), Sittineri, Manzella, Sindoni (La Spada R.), Russo
Nel Pistunina, entrati nella ripresa, Sammatrice, Bonanno, De Leo, D´Angelo, Petralito, Raciti, Casella, Minissale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it