02 Dicembre 2021

Che poker di vittorie!

24-11-2021 09:44 - IL WEEK END ROSSOBLU' 2021/2022
Un weekend spumeggiante per la compagine torrese che registra vittorie su tutti i campi, dall'Under 15, all'Under 17 fino alla prima squadra per concludere con gli Juniores!
In ordine, ad inaugurare questo soleggiato weekend, alla quarta giornata, ci pensa l'Under 17 di Mister Davide Orlando che, dopo qualche passo falso, rialza la testa e vince contro la Pro Mende. Gli uomini di Orlando sono subito offensive e la rete del vantaggio arriva già al 18 con Donia che passa in area a Frisone che di prima mette dentro; il raddoppio arriva qualche minuto dopo con Caselli, con un destro che non lascia scampo al portiere. Sempre Caselli firma il goal del 3 a zero. Al 35' la Pro Mende prova ad accorciare le distanze con un goal frutto di errore difensivo ma ci pensa subito Donia a dare tranquillità e, al 40', insacca il 4 a 1.Nella seconda frazione di gioco il Torregrotta continua ad esperimere un calcio offensivo e difatti al 55' arriva il 5 a 1 con goal di Saia; Caselli non è sazio e fa poker, siglando le reti che portano la squadra sul 7 a 1. Chiude poi Saia che porta a casa una bella doppietta. Un bel match, conclusosi 8 a 1 e una ritrovata energia per i ragazzi di mister Orlando.
Si è proseguito con una intensa
Domenica al "P.Gangemi": impegno mattutino per gli Under 15 di mister Peppe Borelli che hanno battuto i pari età del Fair Play Messina. Già dai primi minuti il risultato si sblocca grazie al rigore ben battuto da Giglio; il pareggio non tarda ad arrivare e anche il Fair Play ottiene un rigore realizzato da Sidoti. A portare la squadra torrese sul 2 a 1 è sempre Giglio, che trasforma un altro calcio di rigore, ottenuto in seguito ad un fallo in area. Il Torregrotta ha la possibilità di portarsi sul 3 a 1 con un altro rigore, ma il tiro di Barresi viene fermato dal numero di uno avversario. I ragazzi torresi però hanno continuato ad esprimere un gioco propositivo e sul finire del primo tempo hanno fatto sussultare i tifosi con una bella punizione di Gangemi. Nel secondo tempo il Torregrotta ci prova ancora con Gangemi con una punizione dal limite dell'area che manda di poco alto sopra la porta. Al 30' ci prova il capitano Giglio di destro ma sfiora di poco la porta. Nei minuti di recupero goal annullato al Torregrotta per fuorigioco. Ottima prova dei ragazzi di mister Borelli che continuano a lavorare sodo e ad ottenere bei risultati.
Impegno pomeridiano per gli undici di mister Aragona che incontrano il Provinciale: un bel match ben gestito e combattuto dagli undici torresi che portano a casa un'importante vittoria dopo quella della settimana scorsa. Un 2 a zero che vede ancora a segno il giovane e talentuoso Lo Presti già dopo i primi 20 minuti di gioco; la seconda rete è di Marchese. Tante le occasioni, un Torregrotta sicuramente aggressivo e con tanta voglia di vincere e recuperare punti per risalire la classifica dopo qualche risultato negativo nelle prime partite.

A chiudere il weekend in bellezza ci pensano i ragazzi di Mister Errante, che battendo per 6 a 2 il Milazzo, alla quinta giornata di campionato, si trovano in vetta alla classifica. Incontro ben combattuto, con il primo tempo conclusosi a reti inviolate; nei primi minuti della seconda frazione di gioco ci pensa Donia a sbloccare il risultato. Il Secondo gol arriva da una grande azione in soliatria di Errante che recupera palla e si dirige, saltando gli avversari, verso la porta milazzese trafiggendo il portiere avversario; sempre Errante segna ben altri due goal, precisamente il terzo e il sesto. La quinta rete porta la firma di Insana che dribbla due avversari in area piccola e realizza il più classico dei gol.



E con questo entusiasmo contagioso, tutti a lavoro per i prossimi impegni!



Serena Sframeli

Realizzazione siti web www.sitoper.it