24 Maggio 2022

Le Giovanili a gonfie vele, frena la Prima Squadra.

21-02-2022 12:48 - IL WEEK END ROSSOBLU' 2021/2022
Torna la nostra rubrica del weekend rossoblu’ dopo la pausa Covid e lo stop temporaneo dei campionati.
Mentre la prima squadra è impegnata in turni infrasettimanali per i recuperi di due giornate precedentemente annullate causa Covid, le nostre giovanili sono tornate sul rettangolo verde.
Il turno infrasettimanale di recupero per la prima squadra contro il “Vivi Don Bosco” si è concluso a reti bianche. Una partita che ha visto il Torregrotta giocare sotto la pioggia e in 10 uomini per l’espulsione di Visalli alla mezz’ora; seconda frazione di gioco in 9 per il Torregrotta per l'espulsione di Mondo mentre i padroni di casa giocano in 10 per un'altra espulsione. 9 contro 10 quindi, con i torresi che hanno possibilità di portarsi in vantaggio con un rigore per fallo su Mento, che però non riesce a realizzare, con l’estremo difensore del Vivi Don Bosco che ferma la sfera. Mercoledì 23 gli undici di Aragona torneranno in campo per affrontare il Vigliatore. La classifica vede il Torregrotta in terza posizione, con un divario numerico importante dalla vetta.
Turno molto favorevole a tutte le squadre del settore giovanile.
L’Under 15 guidata da Mister Borelli ha affrontato i pari età del Taormina Soccer School: partita casalinga per i nostri ragazzi che hanno chiuso il primo tempo sotto di un goal. Grande recupero nella seconda frazione di gioco con Bombaci che afferra il pareggio e poi Gilio che porta in vantaggio la squadra. Ottima prestazione dei nostri ragazzi che ora sono solamente a -4 punti dalla vetta della classifica.
L’Under 17 di Mister Orlando, impegnato in trasferta contro il Kaggi, ha decisamente dominato il match che si è chiuso con il risultato di 2 a 8: a segno Caselli con una tripletta, stessa sorte per Donia, e goal finali di Visalli e Simonpietro. Quinta al momento la posizione dei nostri ragazzi nella classifica.
Degna di nota anche l'affermazione degli Under 14 che si impongono per 2 reti a 0 contro i pari età del Valle del Mela grazie alle reti di Barresi e Bertè nel campionato di categoria. Gli Juniores di mister Errante hanno incontrato i pari età dell’Igea: i nostri ragazzi si sono portati in vantaggio con La Rosa ma la partita si è conclusa in parità con un goal fatto dagli avversari a fine match. La squadra promette bene e continua a mantenere la seconda posizione in classifica.
Da registrare infine l'inizio dei tornei federali per l'attività di base che sta vedendo impegnate le nostre formazioni pulcini ed esordienti: tanta esperienza e divertimento con le altre scuole calcio del nostro territorio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it