26 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL TORREGROTTA AFFILA LE ARMI PER LA PRIMA BATTAGLIA - Preparazione ultimata. Domenica è campionato. I convocati per Troina.

05-09-2014 21:00 -

Meno di 48 ore ormai al debutto ufficiale in campionato ed il Torregrotta, esaurita la fase della preparazione iniziata il 7 agosto scorso e proseguita con l´intensa attività tecnico-tattica ed atletica, alternata a quattro proficue amichevoli, ha svolto questo pomeriggio l´ultima seduta prima di darsi appuntamento a domenica mattina.

Calendario ingeneroso quello dei rossoblù, che riserva loro per l´esordio nel 13° campionato di Promozione, il 7° consecutivo, una trasferta-trappola, tra le più insidiose del girone, quella sul campo del "redivivo" Troina di Giuseppe Pagana, dove ad attendere Peppe Borelli ed il suo manipolo, ci sarà una squadra che vorrà mettere definitivamente da parte le amarezze della stagione scorsa, decisa a riscattare il doppio k.o. subito in Coppa Italia nel turno di fine agosto e ancora alla ricerca dei primi gol ufficiali della stagione.
Il tutto con l´immancabile apporto di una tifoseria tra le più calde e passionali dell´intera categoria.

Di contro ci sarà un Torregrotta ben consapevole delle insidie cui andrà incontro ma che destinato ad incarnare lo spirito indomito del suo tecnico, non si recherà sui monti ennesi per recitare il ruolo della vittima predestinata, ma intende piuttosto cogliere un risultato positivo per partire col piede giusto, muovendo subito la classifica per un´ulteriore iniezione di fiducia dopo un pre-campionato che pur dando più di un motivo per essere ottimisti, non autorizza senz´altro Saporita e soci a commettere l´errore di specchiarsi e scivolare alla prima buccia di banana.

Sul fronte delle convocazioni, la novità del week-end in terra ennese rispetto alle precedenti uscite dei rossoblù tirrenici, è rappresentata dal ritorno in squadra di Peppe Cacciotto.
L´eclettico centrocampista classe ´96, l´anno scorso in prestito dall´Igea Virtus nel girone di ritorno durante il quale ha disputato 12 gare totalizzando 868´, è giunto in via definitiva dalla società barcellonese, mettendosi subito a disposizione di Borelli, aggiungendosi così ai compagni per infoltire ulteriormente la colonia delle conferme dal campionato 2013/14.

Inoltre, rispetto al derby di ritorno con la F.C.Spadaforese, rientrano in rosa, La Spada che ha smaltito del tutto l´infortunio del match di andata ed il centravanti Aricò, assente per motivi familiari domenica scorsa.

La partenza è prevista alle 9,30 di domenica dallo spiazzale antistante il campo sportivo Comunale (calcio d´avvio alle 16, arbitro l´acese Mirabella).
Infine, in occasione della delicata trasferta, la redazione proporrà aigli amici visitatori del sito, la diretta on-line della partita, con le note salienti della gara.


Questa la lista dei convocati:

PORTIERI

S.BUCCA - F.VINCI (96)


DIFENSORI

A.BONAFFINI - G.BORELLI - A.CUCE´ - D.DE SALVO (97) - A.IRRERA - G.MERLINO (97)


CENTROCAMPISTI

N.BERTINO - M.BOMBACI - G.CACCIOTTO (96) - G.CUCE´ - P.LA SPADA - G.SCILIBERTO


ATTACCANTI

A.ARICO´ - E.ROMEO (97) - A.RUGGERI (95) - R.SAPORITA



PROSSIMI IMPEGNI

13/09 (sabato) TORREGROTTA - REAL ACI
20/09 (sabato) PRO MENDE - TORREGROTTA
27/09 (sabato) TORREGROTTA - CITTA´ DI RANDAZZO

Realizzazione siti web www.sitoper.it