24 Maggio 2022

Torregrotta e Real Gazzi che partita!
Under 15 un pareggio amaro.

31-01-2022 08:39 - IL WEEK END ROSSOBLU' 2021/2022
L’ultima domenica di gennaio si chiude all’insegna dei pareggi: sia gli Under 15 di mister Borelli, impegnati nel recupero della 5 giornata di campionato contro la Messana, che gli undici di Mister Aragona hanno chiuso i 90’ in parità il big match contro il Real Gazzi.
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai nostri Under 15, che dopo un primo tempo ben giocato chiuso in vantaggio con la rete di Carbone, sciupano nella ripresa il calcio di rigore che avrebbe chiuso la partita, subendo poi la rimonta degli avversari che invece sono abili a sfruttare al massimo la chance dagli undici metri concessa per fallo di Pino Emanuele.

Under 15 che rischiano la beffa sul finale con un altro calcio di rigore per la Messana che viene però sciupato dagli avversari.

Reti inviolate per la prima squadra torrese, impegnata nel tanto atteso scontro ai vertici della classifica tra l’Asd Torregrotta e il Real Gazzi si ferma sul risultato dello zero a zero. Un Torregrotta che deve far fronte alle assenze di importanti titolari per via di squalifiche, infortuni e stop momentanei legati all’emergenza Covid.

I nostri 11 hanno giocato con il lutto al braccio e hanno osservato un minuto di silenzio in memoria di Fano Trifirò, ex dirigente torrese, che ha sempre regalato un sorriso e una parola buona a chiunque.

Primo tempo sicuramente non brillante per entrambe le compagini; da registrare, per il Real Gazzi, una prima vera occasione al quarto d’ora con Buscema che colpisce il palo. Stessa azione si ripete al 26’. Il Torregrotta prova con Isgrò e Insana in diverse occasioni a sbloccare il risultato ma nessuna azione nei primi 45’ minuti porta al goal. Seconda frazione di gioco decisamente piu’ esaltante e combattuta, con il Torregrotta che si rende da subito piu’ offensivo: il neo entrato Errante tenta già al 4’ di sbloccare il risultato ma l’estremo difensore avversario riesce miracolosamente a fermare la sfera. Ci riprova al 17’ sempre Errante che aggancia un cross, si gira e tira in modo impeccabile ma Parra clamorosamente manda fuori e salva il risultato. I nuovi ingressi in campo torresi, Arizzi e Caselli, che provengono direttamente dalle giovanili, portano i padroni di casa a creare diverse occasioni goal: al 24’ Isgrò lancia a Caselli che tenta il tiro di destro, ma il portiere avversario ancora una volta salva la propria porta. Al 30’ è ancora Errante a provare a segnare: un grande recupero di Mavilia fa scattare l’azione offensiva, Isgrò lancia per Errante che però colpisce il palo. Continua l’offensiva del Torregrotta ma la sfera non riesce a bucare la rete avversaria. Al 44’ gli ospiti si rendono pericolosi ma l’estremo difensore torrese, nonno Nastasi, riesce a bloccare l’offensiva del Real Gazzi.Nei minuti di recupero qualche altro tentativo d’attacco torrese, ma il match si conclude sul risultato di 0 a 0, lasciando quindi la classifica di poco invariata.

Serena Sframeli




Realizzazione siti web www.sitoper.it