02 Dicembre 2021

Tre "giovani" sorrisi per Aragona, Under 17 con Donia e Caselli sugli scudi.

03-11-2021 06:19 - IL WEEK END ROSSOBLU' 2021/2022
La rosa di mister Orlando che affronta il campionato Under 17
Tra dolcetto o scherzetto, tra tradizione siciliana e momenti in famiglia, l'Asd Torregrotta 1973 ha vissuto un lungo e impegnativo weekend, che ha coinvolto dal piu' piccolo dei calciatori fino alla prima squadra.

Ma andiamo per ordine: nella giornata di sabato, la prima squadra, guidata da Mister Aragona, ha brillantemente vinto la gara d'andata valevole per il primo turno della coppa Trinacria, battendo il "Don Peppino Cutropia" per 3 a 0 trascinato dalle reti di tre juniores entrambi alla prima rete ufficiale in prima squadra.

Dopo le amarezze del campionato, gli undici rossoblu' trovano finalmente la vittoria e la giusta motivazione per affrontare le prossime partite.

Il vantaggio arriva al 16' con Lo Presti che di destro abilmente supera il portiere avversario. Gli altri due goal arrivano nella seconda frazione di gioco: al 78' segna Insana, dopo il tiro di Isgrò respinto dal portiere avversario, mentre nei minuti di recupero, precisamente al 92', arriva il goal di Errante che aggancia un ottimo lancio di Manganaro e con un bel pallonetto beffa il portiere avversario mandando la sfera nell'angolino sinistro.

Domenica mattina, gli Under 15, guidati da Mister Borelli, hanno invece affrontato i pari età del Villafranca; un match che ha visto le migliori occasioni per l'undici torrese nella seconda frazione di gioco e che si è chiuso sul risultato di 1-1, con un rigore per squadra, per il Torregrotta a segno Bombaci dagli undici metri.

Nella stessa giornata, i "Primi Calci" di Mister Angelo Bogiovanni si sono confrontati, nel corso di un torneo, con le altre realtà territoriali, registrando risultati positivi ma soprattutto grandi sorrisi!

Lunedì, è il turno degli Under 17 di Mister Orlando che fanno il loro esordio in campionato affrontando la "Folgore"; da registrare un'ottima prova della rosa torrese che, nonostante le condizioni del terreno di gioco, ha avuto la meglio, controllando la partita senza particolari problemi e portando a casa i primi 3 punti della stagione.
8-3 il risultato finale con le triplette di Donia e Caselli e le reti di Guido e Barresi.


Il weekend si chiude con gli juniores di mister Errante che avevano di fronte i ragazzi del "Don Peppino Cutropia": 2 a 2 il risultato finale, con il Torregrotta che perde Paone e Lo Presti per espulsione e chiude con ben due uomini in meno.

Una partita indubbiamente combattuta, soprattutto nella seconda frazione di gioco, e che ha visto il Torregrotta chiudere la prima frazione sul doppio vantaggio e sciupare occasioni rilevanti per chiudere il match nonostante l'inferiorità numerica, subendo la beffa del pareggio a partita ormai conclusa.
Le reti rossoazzurre portano il nome di Donia e Insana.

Nemmeno il tempo di riposare e già da oggi le squadre tornano al lavoro per preparare le prossime gare!



Serena Sframeli






Realizzazione siti web www.sitoper.it