17 Ottobre 2021

Senior, un punto e tanti rimpianti!
U13 che divertimento!

11-10-2021 21:15 - IL WEEK END ROSSOBLU' 2021/2022
Intenso weekend per l'Asd Torregrotta, impegnata su piu' campi e in diverse categorie.

Iniziamo con la squadra degli esordienti, che hanno preso parte al raggruppamento Under 13 Èlite svoltosi presso il centro sportivo "Merendino" di Capo d'Orlando, insieme alle squadre del "Vivi Don Bosco", "JSL" e "New Eagles".

Una bella prova per i ragazzi guidati da Mister Borelli, tornati finalmente a confrontarsi con altre compagini, e classificandosi secondi nel raggruppamento grazie a due ottime vittorie e cedendo terreno solo alla solida "New Eagles".

Al "comunale" di Torregrotta invece gli Under 17 guidati da mister Orlando hanno effettuato un ottima sgambata con i pari età del "G.S. Don Peppino Cutropia", ne è venuta fuori un'ottima prova in attesa dell'avvio di campionato.
A segno sono andati Donia, Salvo, Grillo e Coniglio.

Infine, gli undici di mister Aragona hanno affrontato invece, in questa primo weekend autunnale, l'Acd Vigliatore: un match che non ha regalato i 3 punti agli 11 rossoblu', sebbene piu' volte sono andati vicini alla vittoria.

Il Torregrotta si è mostrato subito piu' offensivo, desideroso di portare a casa i 3 punti, e già dai primi minuti Isgrò ha la possibilità di segnare ma Bonina salva sulla linea difensiva, mentre qualche minuto dopo l'11 torrese manda alto sopra la traversa. Altra azione importante sul finire del primo tempo con una punizione tirata da Isgrò, il portiere del Vigliatore para senza particolari problemi; ci riprova De Vita che colpisce clamorosamente il palo. La seconda frazione di gioco vede il Torregrotta ancora offensivo e desideroso di raggiungere i tre punti con De Vita che non aggancia un cross in area di Abate; al 60' l'unico vero pericolo per i torresi, con il Vigliatore che prova a segnare con De Pasquale che manda alto sopra la traversa.

Il Torregrotta prova a sfruttare ogni occasione utile ma la sfera non ne vuole sapere di violare la porta avversaria nonostante i ripetuti attacchi.
Il gol alla fine arriva, con Lo Presti che mette un bel pallone in area sul quale si avventa Isgrò che trova la via della rete, ma l'arbitro annulla per presunta posizione di fuorigioco. Allo scadere il Torregrotta ha un'ultima e importante occasione grazie ad un errore difensivo del Vigliatore, Isgrò tenta il goal ma il portiere è bravo a respingere la minaccia.

Il Torregrotta porta a casa 1 punto che lascia un pò di amaro in bocca visti i 90 le diverse occasioni sprecate, tuttavia, serve un cambio di rotta per gli 11 di Aragona, e un pizzico di fortuna in piu' per recuperare e raggiungere le zone alte della classifica.

Serena Sframeli


Realizzazione siti web www.sitoper.it